Escursionismo in inverno

Escursione al Monte Tranquillo

Centro storico

Pescasseroli
Posta a 1167 m. di altezza, in una pianura circondata da monti, definita abitualmente "capitale" del Parco, Pescasseroli è un po' anche la chiave per comprendere lo spirito di "questo" Abruzzo, fatto insieme di alte pianure e di massicci, di fiumi e di foreste, di santuari della natura e di campi da sci, di ospitalità estiva e di quiete, quella quiete che si coglie nelle lunghe passeggiate che restituiscono all'uomo il vero significato del termine "difesa dell'ambiente".

Questa località offre ampie e diverse possibilità per una vacanza invernale: 16 piste da discesa, moderni impianti di risalita. Gli impianti creano un carosello di piste molto vario, atto a soddisfare esigenze diverse. 20 Km di piste, alcune delle quali superano i 7 Km di lunghezza, sempre battute. Le cime più alte, i migliori impianti, le piste più larghe e più divertenti dell’Appennino. Ecco l’offerta dell'Abruzzo per gli appassionati della neve. Gli amanti dello sci da fondo troveranno qui grandi spazi e percorsi di assoluto interesse, piste affascinanti e suggestive immerse in una natura splendida e selvaggia tra i boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Darete sfogo alla vostra passione in modo sicuro e divertente, potendo contare su tutte le comodità dei moderni impianti in un contesto naturale straordinario. L’equitazione a Pescasseroli si coniuga molto bene con escursionismo e natura, infatti in tutti i maneggi è possibile organizzare passeggiate a cavallo per tutti i gradi di difficoltà. Inoltre si possono frequentare corsi di equitazione ed esercitazioni presso i maneggi più attrezzati. Chi visita il Parco ha innanzitutto a disposizione un ottimo tessuto di servizi ricettivi e di accoglienza: il territorio naturale è dotato di infrastrutture come centri visita, rifugi, centinaia di sentieri, guide esperte e preparate, oltre a musei tematici e didattici.

Idea e Realizzazione Vitaura Snc PESCASSEROLI (AQ)